CREARE COMMUNITY

Dal Passaparola ai Social il passo è breve

Oggi creare solamente un sito web non è più sufficiente per creare interesse rispetto alla propria attività.
Occorre creare Community e Monitorare tutte le attività prodotte dalla presenza in Internet della nostra immagine.

Utilizzare Social Network
Verrà attivata una pagina personale del Cliente su Facebook.
I collegamenti con la pagina saranno garantiti attraverso l’attivazione sul sito di un plugin che in maniera automatica invierà i nuovi contenuti direttamente nella pagina.
Ogni volta che una nuova notizia verrà pubblicata sul sito, nello stesso tempo, verrà anche pubblicata su Facebook.
La gestione ed il controllo della pagina potrà essere fatta dal Cliente stesso il quale potrà anche inserire contenuti, sia testuali che fotografici, completamente differenti da quelli pubblicati sul sito, differenziando così la comunicazione tra istituzionale e social.

Invio di Newsletter
All’interno del sito verranno inseriti moduli che permetteranno agli utenti di iscriversi alla Mailing List del Cliente in modo da ricevere tutte le informazioni che il Cliente vorrà dare attraverso l’invio della propria Newsletter.
Il modulo conterrà anche una sezione di back office con accesso riservato che
consentirà al Cliente, sempre in maniera autonoma, di inviare quante Newsletter riterrà opportuno inviare per la propria attività.

Analisi delle statistiche con Google Analytics
Verrà attivato un account personale sulla piattaforma di analisi e statistiche di Google Analytics, strumento di monitoraggio riconosciuto come il più affidabile e completo, che permette di visualizzare gli accessi al sito sotto forma di:
a) quantità di visite nuove e di ritorno;
b) interessi sulle pagine visualizzate;
c) tempi di permanenza sulle pagine;
d) paesi e città di provenienza degli utenti;
e) tipologia di device (Pc, tablet, smartphone) utilizzati per la connessione.